Molti addetti ai lavori hanno ignorato, probabilmente, la parte finale della presentazione ufficiale alla stampa del nuovo Samsung Galaxy Nexus, quando la casa produttrice ha voluto specificare che, nella realizzazione del dispositivo, si è fatta massima attenzione nel tentativo di non violare i brevetti dei concorrenti, con un chiaro riferimento a Apple.
Questo, nel dettaglio, quanto affermato da Jong-kyun, presidente di Samsung, il quale ha dato vita questa precisazione importante prima di congedarsi dalla stampa: “I brevetti sono molto complicati e possono essere difficili da identificare, ma Samsung ha cercato di garantire che nessun brevetto conosciuto da Apple sia incluso nel nuovo smartphone Android“.
Insomma, il Samsung Galaxy Nexus è stato un prodotto progettato da zero, con il chiaro intento di non alimentare la disputa legale con il colosso di Cupertino, evitando che il Samsung Galaxy Nexus possa essere ritirato dal mercato degli smartphone. Riuscirà anche stavolta Apple a individuare criticità in un dispositivo prodotto da Samsung?
[Via]