Ottime notizie per Samsung, considerando che, in questi giorni, il Samsung Galaxy Nexus ha vinto la sua battaglia nei confronti di Apple, considerando che sono riprese ufficialmente le vendite del device negli Stati Uniti.
La motivazione? A quanto pare non è possibile dimostrare quanti e quali danno lo smartphone ha procurato all’accusa, vale a dire Apple:
“L’ingiunzione preliminare sugli smartphone Samsung è in essere dal 30 giugno scorso, per mano del giudice della Corte distrettuale statunitense Lucy Koh, che poi ha anche seguito il caso sui brevetti di Apple contro Samsung. La decisione era principalmente basata sul brevetto 8086604, che viene definito una “interfaccia universale per reperire le informazioni su un sistema informatico.” L’intero brevetto sembra riferirsi ad uno strumento di ricerca unificato che potrebbe essere usato per scovare una gran varietà di differenti elementi attraverso uno database indicizzato. Ma potrebbe anche coprire un’interfaccia vocale unificata come Siri, o la ricerca vocale di Google Voice.
Al tempo, la Koh aveva detto che “Apple ha una teoria articolata e plausibile che dimostra un danno irreparabile” dovuto ad “una perdita di market-share nel lungo termine” e “perdite nelle vendite downstream.”
[Via]