Samsung Galaxy S: ci avviciniamo sempre più alle console

 Dopo la presentazione ufficiale nel corso del CTIA 2010 di Las Vegas, emergono interessanti novità, riguardo le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S. Stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che il Galaxy S, oltre a montare l’ ottimo processore Cortex A8 con frequenza di clock pari ad 1 GHz, sia ben messo anche dal punto di vista grafico.

Il nuovo Galaxy S, monterebbe dunque una CPU Cortex A8 in accoppiata con una GPU PowerVR SGX540, di cui si conosce ben poco

Di seguito possiamo vedere i risultati di un test di comparazione GPU di alcuni importanti smartphones, ecco i risultati:

  • Motorola Droid: TI OMAP3430 with PowerVR SGX530 = 7 million(?) triangles/sec
  • Nexus One: Qualcomm QSD8×50 with Adreno 200 = 22 million triangles/sec
  • iPhone 3G S: 600 MHz Cortex-A8 with PowerVR SGX535 = 28 million triangles/sec
  • Samsung Galaxy S: S5PC110 with PowerVR SGX540 = 90 million triangles/sec


Come possiamo notare, le prestazioni del Galaxy S, sono ben 3 volte superiori a quelle dell’ iPhone di Apple e 4 volte rispetto al Nexus One. Ecco i risultati dello stesso test, effettuato su due console da tavolo:

  • PS3: 250 million triangles/sec
  • Xbox 360: 500 million triangles/sec

E’ impensabile poter paragonare delle console del calibro di PS3 e Xbox 360 ad un semplice smartphone, i risultati sono però relativamente incoraggianti.

[Via]