Samsung Galaxy S II – Recensione: Browser

Browser

L’enorme display da 4.3 pollici di diagonale insieme alle specifiche hardware del Galaxy S II sono in grado di garantire un’ ottima esperienza d’suo in fase di navigazione web, le lettura appare fluida e piacevole.

 Il browser supporta sia il doppio tap sia il pinch-to-zoom, Samsung ha inoltre introdotto una nuova gesture che consente di effettuare uno zoom-in o zoom-out sfruttando sia il multitouch sia l’ accelerometro, basterà infatti tappare con due dita sul display ed inclinare il device in avanti o indietro.

Proprio come sul browser di HTC, effettuando uno zoom-out oltre il limite accediamo alle miniature delle finestre aperte (o abbiamo la possibilità di aprirne altre), una funzione davvero molto comoda.

Vista la dotazione hardware di tutto rispetto, abbiamo provato a riprodurre un filmato YouTube in full HD (1080p), i risultati sono stati davvero ottimi.

Abbiamo inoltre realizzato alcuni test per misurare in maniera quantitativa le prestazioni web del device:

BrowserMark (Migliori i valori più alti)

 SunSpider (Migliori i valori più bassi)

 Il Galaxy S II primeggia in entrambi i test staccando di gran lunga quelli che potrebbero essere i diretti concorrenti, 53484 per BrowserMark e 3444,8 ms per SunSpider il noto benchmark JavaScript.

  1. Introduzione
  2. Scheda Tecnica
  3. Galleria Fotografica
  4. Confezione ed estetica
  5. Fotocamera e videocamera
  6. Browser
  7. Display
  8. Benchmark
  9. Batteria
  10. Conclusioni