Samsung Galaxy S II – Recensione: Display

 Display

Il Galaxy S II monta un ampio display multitouch a 16 milioni di colori da 4.3 pollici di diagonale di tipo Super AMOLED Plus, con risoluzione pari a 480 x 800 pixel (WVGA). Il display, come da tradizione Samsung, è uno dei punti di forza di questo device, il Super AMOLED Plus è un’ evoluzione della tecnologia AMOLED sviluppata dallo stesso produttore sudcoreano.

Il segreto dei nuovi pannelli è caratterizzato da un incremento del 50% del numero dei sub-pixel, rispetto al Super AMOLED la nuova tecnologia utilizza una tecnica soprannominata RGB Matrix, ossia 3 sub-pixel per ogni pixel, queste permette di mantenere colori brillanti, ma senza distaccarsi molto dalla realtà. Il Super AMOLED Plus è in grado di offrire una maggiore luminosità ed efficienza oltre ad uno spessore ancora più ridotto.

 Davvero ottimo l’angolo di visuale, in alto abbiamo effettuato tre scatti modificando l’inclinazione del display, i risultati sono più che soddisfacenti. Anche in condizioni di luminosità intensa (es.: uso all’esterno con luce solare diretta) il display riesce sempre a mantenere una buona resa.

 Multitouch molto fluido e reattivo, nessun tipo di problema durante il normale utilizzo. Il display è in grado di supportare fino a 10 tocchi simultanei.

  1. Introduzione
  2. Scheda Tecnica
  3. Galleria Fotografica
  4. Confezione ed estetica
  5. Fotocamera e videocamera
  6. Browser
  7. Display
  8. Benchmark
  9. Batteria
  10. Conclusioni