Come abbiamo avuto modo di preannunciare in questi giorni, il Samsung Galaxy S3 non ha convinto appieno l’opinione pubblica, soprattutto per quanto concerne il suo schermo. Lo stesso discorso, però, può essere fatto per alcuni addetti ai lavori, che forse si aspettavano di più dal colosso coreano.
Interessanti, in tal senso, le parole di Neil Mawston, della Strategy Analytics: “L’S3 rappresenta una evoluzione, non una rivoluzione. E’ un miglioramento che però non sconvolgerà le regole del gioco e che non soppianterà l’iPhone. La strategia base di Samsung? Proporre buoni materiali a prezzi più bassi della concorrenza. Questo potrebbe dare di che riflettere ad Apple, che potrebbe trovarsi costretta a sviluppare in iPhone 5 molto migliorato”.
Sulla stessa lunghezza d’onda un altro analista, Adam Leach: “Il Samsung Galaxy S3 non rappresenta un punto di svolta tecnologica, ma la sua importanza per Samsung non va sottovalutata: l’impresa ha costruito la sua reputazione producendo lo smartphone Android per antonomiasia e incarnando questo tipo di dispositivi”.
[Via]