Continua anche al di fuori dei tribunali la guerra a distanza tra il colosso sudcoreano Samsung ed il produttore di Cupertino Apple. A far discutere molto è la nuova campagna pubblicitaria di Samsung in cui viene messe a confronto l’ultimo arrivato, l’ iPhone 5, con l’attuale top gamma in vetta alle classifiche di vendita, il Galaxy S III.
Come già anticipato nei giorni scorsi, l’attesa per l’arrivo del nuovo iPhone 5 era davvero tantissima, tutti si aspettavano un device completamente diverso e rivoluzionario ma sappiamo bene che così non è stato. Apple si è semplicemente limitata a svolgere i compitini per casa, aggiornando il suo smartphone a quelle che sono le tendenze del momento: processore più potente (ma sempre dual-core), display leggermente più grande, connettività 4G, spessore e peso ridotti e aggiornamento del sistema operativo (iOS 6.0).
Come possiamo vedere dal banner pubblicitario, Samsung non poteva non sfruttare l’enorme delusione, mettendo in evidenza il fatto che tutte le caratteristiche dell’iPhone 5 sono già da tempo presenti sul loro Galaxy S III, anzi risultano essere addirittura migliori e molto più numerose. Le caratteristiche riportate nel banner non coincidono con quelle del Galaxy S3 europeo in quanto la versione USA differisce su: processore (dual-core), connettività (LTE) e memoria RAM (2GB).
Attendiamo la risposta di Apple…