Il Samsung Galaxy S3 sta vivendo un trend alquanto particolare, sotto diversi punti di vista. Come molti sapranno, tra gli oltre sessanta milioni che hanno deciso di acquistare lo smartphone, è trascorso un mese da quando l’azienda coreana ha dichiarato a chiare lettere che il modello non avrebbe ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, considerando la scorsa dotazione di memoria RAM (non è un caso che le versioni più potenti del device, sotto questo punto di vista, siano vicine al discusso update).
Allo stesso tempo, però, in settimana abbiamo riportato una notizia sorprendente, in virtù del fatto che attraverso la CyanogenMod 11 è possibile testare a bordo dello stesso Samsung Gaalxy S3 addirittura il nuovissimo aggiornamento Android Kit Kat 4.4.4, l’ultimo concepito formalmente da Google e solo in questi giorni testato a bordo dei Nexus più avanzati che sono disponibili sul mercato.
Le prime impressioni sembrano essere tutt’altro che negative sulla tenuta del Samsung Galaxy S3, a dimostrazione del fatto che la scelta del brand coreano, con ogni probabilità, abbia assunto solo connotazioni di tipo commerciale.
E il prezzo come sta evolvendo in un contesto così dinamico? Le occasioni non mancano, come evidenziato dall’offerta di Techmania che ci propone il dispositivo a 219 euro: al momento è la migliore opportunità disponibile, con appena dieci modelli ancora in vendita presso il popolare market.
Per quanto concerne il Samsung Galaxy S3 mini, il medesimo store ha lanciato una promozione del tutto particolare, in virtù del fatto che la cosiddetto Value Edition è scesa incredibilmente a quota 129 euro, con circa venti pezzi disponibili al momento della nostra pubblicazione. In entrambe le circostanze, poi, viene assicurata la spedizione nel giro di tre o quattro giorni lavorativi, per quelle che possiamo considerare due occasioni più uniche che rare.