Siamo a poche ore di distanza dal lancio ufficiale della tecnologia NFC nel Regno Unito, per la precisione con lo smartphone più avanzato del momento, vale a dire il Samsung Galaxy S3, ormai pronto a far toccare con mano ai propri utenti quella che per l’intero settore smartphone è un’autentica svolta.
A trattare l’argomento è stato di recente Simeon Bird, director of Propositions at Orange UK, ha reso pubblico il proprio entusiasmo:
“Siamo davvero entusiasti di lanciare pagamenti a rapido tocco su uno degli smartphone più popolari dell’anno. I pagamenti mobili in modalità “contactless” sono un’alternativa sicura e conveniente per contanti e carte di credito e siamo lieti di essere il primo marchio nel Regno Unito ad offrire ai propri clienti un servizio così innovativo”.
Anche Tom Gregorio, responsabile dei pagamenti digitali presso Barclaycard si è soffermato sul tema:
“Barclaycard si impegna a rendere i pagamenti più veloci, più sicuri e più facili. Con il lancio dei pagamenti tramite il tocco rapido sul Samsung Galaxy S3, Barclaycard sta portando alla luce un modo sicuro e nuovo per pagare, per i clienti di tutte le banche del Regno Unito. I pagamenti mobili sono sicuri e hanno una garanzia totale contro le frodi, abbiamo visto un numero sempre crescente di persone che li utilizzano per effettuare pagamenti contactless veloci e sicuri fino a 20 sterline.”
[Via]