Non sono dati propriamente esaltanti, quelli che giungono in questi giorni da Strategy Analytics, per quanto concerne il Samsung Galaxy S3, considerando che l’ultimo trimestre del 2012 è stato praticamente dominato da Apple nel settore smartphone.
Da un lato, infatti, abbiamo l’iPhone 5, capace di totalizzare il 12% delle vendite, grazie anche allo sblocco della sua produzione in quel periodo, ma li dato più sorprendente si riferisce al fatto che alle sue spalle troviamo l’iPhone 4S, che recupera terreno nei confronti dei device concorrenti, portando a casa un insperato 8%. Solo terzo, invece, il Samsung Galaxy S3, fermo al 7,1%.
I dati sono destinati a fare rumore, considerando che nel trimestre precedente era stato lo stesso Samsung Galaxy S3 a dominare il mercato, totalizzando il 10,4% delle vendite. Insomma, è probabile che nelle prossime settimane si possa andare incontro ad un ulteriore abbassamento del prezzo dello smartphone Android per invertire il trend che si è venuto a creare in questi mesi.
[Via]