Tornano di moda le novità riguardanti la collaborazione tra Samsung e HP, con una nuova soluzione riguardanti le stampanti che appartengono alle famiglie HP inkject e HP LaserJet, con la possibilità di effettuare delle stampe direttamente dal proprio device.
La svolta sarà in un primo momento disponibile per il Samsung Galaxy S4, per poi sbarcare sul Samsung Galaxy S3 e sul Samsung Galaxy Note 2. HP ha cercato di specificare alcuni aspetti di questa importante novità:
“Gli utenti potranno stampare in due modi: collegando automaticamente il loro device mobile Samsung e la stampante HP sulla stessa rete locale, in Wi-Fi, o con la tecnologia HP per stampa diretta wireless.
La soluzione di stampa Samsung è la più recente funzione HP del portafoglio di stampa mobile, che comprende anche HP ePrint. La soluzione di stampa integrata funziona in tre semplici passi: scegliere un documento, una foto o una pagina web; (2) selezionare una stampante (su Wi-Fi o direttamente) e inviare il comando di stampa. La soluzione integrata offre inoltre all’utente ulteriori comode opzioni di stampa, fra cui numero di copie,
dimensioni della carta, orientamento, tipo di carta, modalità colore, stampa su due lati e stato dell’avanzamento della stampa”.
[Via]