Samsung posticipa la commercializzazione della nuova famiglia di dispositivi ‘Galaxy Tab 2′ che era prevista inizialmente per fine Marzo. La società Koreana ha annunciato che la data di uscita sarà a fine aprile, il problema sarebbe stato causato da Android 4.0 ICS che non era ancora del tutto funzionante su questi dispositivi.
Il Samsung Galaxy Tab 2 arriverà solo a fine aprile. Dopo la presentazione al MWC di Barcellona e il mancato lancio sul mercato la settimana scorsa, è cresciuta l’attesa intorno a questo tablet che dovrebbe essere finalmente sul mercato tra pochi giorni.
Il ritardo della commercializzazione del Samsung Galaxy Tab 2 è dovuto al sistema operativo Ice Cream Sandwich, il cui sviluppo non è ancora completo e dunque ancora in fase di testing. Almeno queste sono le indiscrezioni che ci giungono da persone vicino alla casa Koreana.
Il Samsung Galaxy Tab 2 dovrebbe essere disponibile in due diversi modelli: uno con display da 10.1 pollici e uno da 7 pollici. Samsung introdurrà con questo tablet una nuova interfaccia utente Touchwiz, caratterizzata dalla presenza di widget Hub che offriranno l’accesso immediato a svariati contenuti. In particolare Music Hub, Readers Hub, Game Hub e Video Hub. Music Hub è un negozio virtuale con più di 17 milioni di tracce. Il Readers Hub offre oltre 2,3 milioni di e-book, 3.500 magazine e più 2.000 quotidiani in 51 lingue. Game Hub darà la possibilità di acquistare gli ultimi videogiochi, mentre Video Hub consente l’accesso a più di 1000 film.
L’aspettativa per questo nuovo device è alta e ci si aspetta che abbia un buon successo durante la commercializzazione. Vi aggiorneremo quanto prima sulla data esatta di lancio per il nuovo dispositivo.