Come anticipato nell’ articolo precedente, Samsung ha recentemente svelato i nuovi device che con tutta probabilità vedremo il prossimo 1 Settembre in occasione dell’ IFA 2011 di Berlino.
Abbiamo cercato di fare un po’ di chiarezza, tra la roadmap trapelata qualche settimana fa e la lista dei device col nuovo schema di denominazione per lettera di oggi.
Partiamo subito con il Samsung Galaxy Y, si tratta di un entry-level con un prezzo di vendita piuttosto basso (ancora non abbiamo i dettagli). Il device era stato precedentemente annunciato come GT-S5360, sarà in commercio intorno alla metà di Ottobre.
Qualche correzione per il Samsung Galaxy Y-PRO, engadget.com indica una scheda tecnica identica al Galaxy Y, con l’aggiunta della testiera fisica, in realtà dovrebbe trattarsi del GT-B5510, basato su Android 2.2.2 Froyo e non Gingerbread, display da 2.8 pollici, processore da 800 MHz, fotocamera posteriore da 3 Megapixel e, come anticipato, tastiera fisica QWERTY. Il device sarà in commercio a partire da inizio Ottobre 2011.
Il Samsung Galaxy M-PRO sarà invece un device di fascia medio bassa destinato ad una clientela business, precedentemente identificato come GT-S5610, dovrebbe arrivare sul mercato a metà Ottobre 2011.
Il Samsung Galaxy W sarà un device di fascia media (o comunque medio alta visto il potente processore da 1.4 GHz), precedentemente identificato come GT-I8150, arriverà in commercio ad inizio Ottobre 2011.