Samsung prepara la contromossa: Chiesto il blocco delle vendite di iPhone 4S in Italia e Francia

 Come sicuramente saprete nella giornata di ieri è stato presentato l’ attesissimo successore dell’ iPhone 4, tutti si aspettavano un terminale del tutto nuovo, con display più grande oltre ad un design rivoluzionato, purtroppo così non è stato ed i seguaci della casa di Cupertino si son dovuti accontentare dell’ iPhone 4S, terminale nettamente migliorato dal punto di vista hardware, ma del tutto identico dal punto di vista estetico.

Fatta questa premessa, entriamo nel vivo della discussione. Il produttore sudcoreano Samsung, divenuto uno dei principali rivali di Apple, sta cercando di bloccare le vendite del nuovo iPhone 4S in Italia e Francia, un po’ come già avvenuto per il suo Galaxy Tab 10.1 in Germania.

Nella giornata odierna Samsung ha dichiarato di aver depositato presso i tribunali di Milano e Parigi di mozioni per ingiunzioni preliminari, chiedendo il blocco delle vendite del device Apple.

L’ ingiunzione riguarderebbe brevetti relativi alla tecnologia delle telecomunicazioni wireless, in particolare lo standard WCDMA, una violazione troppo grave per passare inosservata a detta di Samsung. Nelle dichiarazioni odierne Samsung afferma “Apple ha continuato a violare i diritti di proprietà intellettuale e free ride, adesso è necessario intraprendere azioni legali“.

Sicuramente una sorta di rivincita di Samsung nei confronti di Apple, dopo le accuse che aveva costretto Samsung rivedere alcuni aspetti dei suoi device, bisognerà capire se il giudice sarà d’ accordo.

[Via]