Vista la crisi economica che ha contraddistinto quest’ ultimo periodo, anche i grossi produttori cercano di venire incontro ai consumatori. In un articolo precedente, avevamo parlato dell’ HTC Click, uno dei prossimi terminali Android facente parte della categoria entry-level, ossia un terminale con poche ed essenziali caratteristiche con un prezzo basso.
Dello stesso avviso sono i produttori della casa coreana Samsung. Nel corso di un’ intervista per il New York Times, il Product Manager di Samsung, Casey Ryan, ha dichiarato che i consumatori possono aspettarsi da Samsung, un dispositivo Touchscreen, basato sulla piattaforma Google Android, per il prossimo anno, il cui prezzo dovrebbe scendere sotto i 100$.
Ovviamente il mercato americano in questo settore, è piuttosto diverso. In genere, come succede anche per l’ iPhone o gli altri dispositivi Android, il prezzo è riferito alla quota iniziale che il consumatore andrà a pagare per ricevere il telefono, in relazione ad un vincolo contrattuale che in genere è di 24 mesi. Se si tratta di un terminale entry-level, di certo qui in Italia, ma più in generale, in Europa, non vedremo mai questi prezzi, al massimo potremmo aspettarci una riduzione rispetto agli attuali prezzi dei terminali Android.