Diversi tempo fa, avevamo mostrato le prime immagini sfocate di quello che poteva essere un futuro telefono Samsung, basato sulla piattaforma Android. Proprio oggi, iniziano a circolare le prime immagini del Samsung S8000, che stando alle indiscrezioni, sarà il primo telefono prodotto da Samsung, ad utilizzare la piattafroma Android.
L’S8000 oltre ad essere il primo telefono Samsung-Android, porta con se un interessante novità grafica. Sembrerebbe infatti che Samsung abbia implementato un’interfaccia grafica 3D Cube, del tutto nuova nel panorama Android. Carattaristicha anche riportata nel tasto a forma di cubo posto sulla scocca frontale, tra il tasto apertura e chiusura chiamata.
Le caratteristiche di questo telefono sono davvero sorprendenti:
- Fotocamera da 5 MegaPixel con Autofocus e Doppio Flash Led
- Radio FM con supporto RDS
- Memoria interna da 2GB espandibile con microSD
- Jack Audio standard da 3.5mm
- Rete 3G
- Connettivita: Wi-Fi, GPS, A-GPS, Bluetooth 2.1 e USB
- Display TouchScreen da 3.1 pollici AMOLED 16 milioni di colori
Tra le caratteristiche che emergono, c’è sicuramente l’ampio display TouchScreen prodotto con tecnologia AMOLED (active matrix organic light emitting diode). Si tratta di un display del tutto nuovo, caratterizzato da uno spessore davvero irrisorio (0,52mm l’equivalente di una carta di credito) e da prestazioni eccezionali. Ad il Nokia N85 dovrebbe essere l’unico telefono cellulare ad utilizzare questa tecnologia.
Il Samsung S8000 supporterà inoltre, la riproduzione di video in formato DivX e Xvid.
Il sito russo Euroset.com ha reso disponibile un pre-ordine del telefono, il cui prezzo si aggira intorno ai €470.
[Via]