Brutte notizie per Samsung, considerando che la casa produttrice è stata riconosciuta colpevole della violazione di alcuni brevetti in Olanda, relativamente ad una tecnologia che sarebbe proprietà di Apple. Il riferimento, più in particolare, è alla linea fluorescente blu, che compare nel momento in cui termina lo scorrimento delle immagini all’interno di una galleria, con una particolare focalizzazione su determinate versioni del sistema operativo Android (Android 2.1, Android 2.2 e Android 2.3).
A questo punto si attende una mossa da parte del colosso coreano, che dovrà apportare al più presto un aggiornamento ai device incriminati, nel tentativo di evitare guai peggiori con la propria linea di smartphone. Questa, a tal proposito, la presa di posizione da parte di Samsung Benelux:
“Apple vuole limitare la scelta dei consumatori e l’innovazione scoraggiando le loro richieste eccessive e illegali. Prenderemo tutte le misure possibili per proteggere la scelta dei consumatori nei Paesi Bassi”.
[Via]