Si attende il prossimo 21 maggio l’esito delle trattative tra Apple e Samsung, con l’auspicio, da parte di tutti, che si possa trovare finalmente una soluzione ad un contenzioso infinito tra le parti.
Ecco, secondo Florian Mueller, massimo esperto sul tema brevetti, come è stata impostata la difesa di Apple:
“Mentre le parti si stanno preparando al rinvio a giudizio, Samsung è in cima alla classifica per la vendita di smartphone grazie alla vendita di prodotti chiaramente imitati. La violazione verso Apple ammonta a qualche miliardo di dollari. E’ fondamentale da parte di Apple iniziare il processo entro il 30 luglio, per mettere fine alla violazione continua da parte di Samsung“.
Muleller si è anche soffermato sulla presa di posizione da parte di Samsung:
“Samsung afferma che Apple è incapace di competere sul mercato e cerca di farlo attraverso contenziosi, chiedendo ingiunzioni contro la linea completa di cellulari Samsung e prodotti Tablet. Apple è stata solo in grado di radunare brevetti di utilità che coprono funzionalità minori dell’interfaccia utente e brevetti di design che offrono una protezione di gran lunga inferiore rispetto a quella a cui si riferisce la Apple“.
[Via]