Samsung cerca in tutti i modi di dar fastidio ad Apple, leader da qualche anno sia sul settore della telefonia mobile che su quello dei lettori MP3 portatili.
Dopo il grandissimo successo ottenuto dal Galaxy S, Samsung cerca adesso di inserirsi nei lettori MP3 di fascia alta, quella attualmente occupata dall’ iPod Touch di Apple. Per farlo, Samsung utilizza la stessa strategia di Apple, ossia lanciando una versione del Galaxy S con funzioni ridotte.
Il Samsung YP-MB2 PMP, meglio conosciuto come YEPP, ha un fattore di forma del tutto identico a quello del Galaxy S, anche le caratteristiche tecniche si avvicinano molto: display touchscreen super AMOLED da 4.0 pollici di diagonale, sistema operativo Google Android 2.1 Eclair con interfaccia grafica TouchWiz 3.0, Wi-Fi., GPS, Bluetooth 3.0, ecc.
Sul retro è presente una fotocamera da 3.2 megapixel, inferiore rispetto quella del Galaxy S, mancano anche i sensori frontali ed ovviamente la parte telefonica. Il prezzo è stato fissato a KRW 400.000, corrispondenti a circa 260€. Non sappiamo ancora se arriverà anche sul mercato europeo, vi terremo informati.
[Via]