Nonostante le sue vendite non siano state esaltanti, l’LG G5 potrebbe vivere una seconda giovinezza anche dal punto di vista del marketing a breve. Tutto merito dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, visto che la divisione italiana ha lasciato intendere che a breve sarà disponibile anche qui da noi.
Questo più nel dettaglio un passaggio della nota ufficiale pubblicata di recente da LG Italia per chiarire ufficialmente la propria posizione in merito al rilascio del firmware:
“LG comunica oggi la disponibilità per LG G5 dell’aggiornamento ad Android™ 7.0 Nougat, a partire dagli utenti della Corea del Sud. LG è stato il primo produttore di smartphone a presentare un dispositivo dotato nativamente di Android™ Nougat, LG V20. Oggi LG si distingue come prima azienda dopo Google a rendere disponibile l’aggiornamento ad Android™ 7.0 per i suoi dispositivi dotati del sistema operativo Android™ Marshmallow.
L’aggiornamento software sarà disponibile inizialmente in Corea, e arriverà per i clienti italiani nelle prossime settimane. Quando disponibile, gli utenti riceveranno una notifica direttamente sul proprio smartphone”.
Insomma, crescono le probabilità di ricevere Android Nougat a bordo dell’LG G5 entro la fine del 2016.