Da poche ore gli sviluppatori hanno rilasciato la prima versione stabile di Skyfire 2.0, il nuovissimo web browser per Android. Già da qualche settimana era disponibile in versione betacon ancora molte limitazioni, finalmente nella giornata odierna l’applicazione dovrebbe essere inserita sull’ Android Market.
Il browser risulta piuttosto performante, abbiamo la possibilità di aprire più tab contemporaneamente, visualizzare i video in Flash, condividere le pagine web ed usufruire del supporto multitouch con tanto di pinch to zoom.
Abbiamo avuto modo di testarlo velocemente su un HTC Magic (non il massimo della rapidità) e siamo rimasti favorevolmente impressionanti dalle sue caratteristiche. I video in flash, non vengono aperti direttamente sulla pagina, ma tramite una funzione personalizzata del browser. Anche il multitouch sembra funzionare piuttosto bene.
Abbiamo provato a cercare l’applicazione sull’ Android Market senza successo, è tuttavia possibile effettuare il download del file .apk direttamente dalla pagina ufficiale. Per installarlo, basterà utilizzare Astro File Manager o la funzione adb install da PC.
Ecco un piccolo video: