La maggior parte dei blog, in questi giorni riportano la notizia dell’allontamento, almeno temporaneo, da parte di Sony Ericsson, per quanto riguarda il mercato dei terminali Android. La conferma è arrivata dallo stesso amministratore delegato si Sony Ericsson, Hideki Komiyama, il quale afferma che, occorrerà ancora del tempo, affinché Sony Ericsson possa progettare, testare e commercializzare un telefono basato sulla piattaforma Android.
Tuttavia, sembrerebbe che Sony Ericsson sia già a lavoro verso questa direzione, e si sia già messo in contatto con Foxconn per la produzione dei componenti interni. Foxconn è un azienda taiwanese, leader nella produzione di componenti elettronici per computer e telefonini, partner di Apple nella produzione di PC, iPod e iPhone ma anche di Sony, per la quale produce ed ha prodotto componenti per le consolle, Playstation 2 e Playstation 3.
Gli esponenti di Sony Ericsson, non si sbilanciano sulla possibile commercializzazione di un terminale Android, anzi continuano a mettere tempo, celando del tutto le novità.
Secondo il Commercial Times, esisterebbe già un contratto che lega l’azienda nippo-svedese, all’operatore telefonico Orange, in base al quale Sony Ericsson fornirà il primo telefono Android verso le fine dell’estate 2009.