Sony Ericsson Rachel: Primo video dell’interfaccia grafica

Proprio qualche giorni fa, siamo riusciti, per la prima volta, a vedere le immagini di quello che potrebbe essere il primo smartphone, prodotto dalla casa nippo svedese, Sony Ericsson, basato sulla piattaforma Google Android. Stando alle immagini trapelate su alcuni siti del Rachel, questo dovrebbe essere il suo nome, sembrerebbe che il terminale, equipaggiato dal sistema operativo Open Source prodotto da Google, farà parte della serie XPERIA.

Sony Ericsson ha deciso di fare le cose veramente in grande, il dispositivo infatti, di fascia alta, sarà equipaggiato da un chipset Snapdragon, prodotto da Qualcomm, società statunitense facente parte dall’ Open Handset Alliance,  con una frequenza di ben 1GHz, nettamente superiore ai suoi attuali rivali (528 MHz per l’ HTC Dream ed il Magic). Anche la fotocamera, risulta essere una delle migliori attualmente in circolazione, con un sensore da 8 Megapixel.

Oltre a stupire, grazie alle caratteristiche hardware, Sony Ericsson ha deciso di creare un’ interfaccia grafica del tutto innovativa, caratterizzata da tantissimi effetti grafici ed animazioni. Ecco un piccolo video, dove vengono mostrate alcune delle tante novità grafiche introdotte da Sony Ericsson: