Nella giornata di oggi Sony Ericsson ha svelato ufficialmente il nuovissimo Xperia Active, piccolo device basato sul sistema operativo Google Android.
Si tratta di un device piuttosto compatto basato su Android 2.3 Gingerbread, presentato ufficialmente dal produttore in occasione del CommunicAsia 2011, dotato di un piccolo schermo da 3 pollici di diagonale con tecnologia Mobile BRAVIA Engine, fotocamera posteriore da 5 Megapixel in grado di registrare video in alta definizione (720p), oltre ad un buon processore da 1 GHz.
La caratteristica principale di questo device è senza dubbio la sua resistenza, ripercorrendo la strada intrapresa da Motorola con il suo Defy, Sony Ericsson propone al pubblico un device resistente alla polvere e all’acqua, dalle caratteristiche leggiamo che il terminale è in grado di resistere fino a 30 minuti immerso nell’acqua ad una profondità di 1 metro.
L’ Xperia Active è un device orientato a chi ama fare sport, troviamo infatti pre-caricate alcune applicazioni dedicate al monitoraggio dei propri risultati sportivi. Oltre ad i classici sensori (GPS, bussola digitale, ecc.) troviamo il barometro ed una funzione che ci consentirà di tenere sotto controllo la nostra frequenza cardiaca (abilitato da ANT+). Le nostre prestazioni sono inoltre condivisibili con gli amici, questo grazie all’ applicazione Facebook inside Xperia.
Questi infine gli accessori Extras inclusi nella confezione di acquisto:
- Extra cover soft touch
- Auricolari con gancio rimovibile
- Cinturino da polso
- Custodia da braccio
- microSD da 2GB
- cavo dati USB – micro USB
Per il momento nessuna informazione sul possibile prezzo di vendita, il device sarà disponibile nel corso del terzo trimestre del 2011. Presto la scheda tecnica dettagliata.