Il tremendo terremoto che ha colpito il Giappone qualche settimana fa, non poteva non avere effetti anche sul mercato degli smartphone, fra questi troviamo il nuovissimo Sony Ericsson Xperia Neo, device basato su Google Android, presentato lo scorso mese di Febbraio al Mobile World Congress 2011.
A causa del disastro il produttore ha dovuto ripianificare il lancio del terminale, adesso previsto per il prossimo mese di Luglio. Di seguito il comunicato pubblicato sul canale ufficiale Facebook:
Ciao a tutti, oggi abbiamo ricevuto un aggiornamento ufficiale sul lancio di Xperia Neo.
Come sapete, il recente disastro accaduto in Giappone ci ha coinvolto direttamente, sia da un punto di vista affettivo che economico.
Fino ad ora non abbiamo rilasciato comunicazioni ufficiali perché stavamo ancora valutando la totalità dei danni subiti.
La nostra supply chain si sta riorganizzando soprattutto per quanto riguarda il sourcing di vari componenti, e la prima conseguenza diretta è la ripianificazione del lancio di Xperia Neo, ora previsto per Luglio.
Per fortuna Xperia Arc e Xperia Play non hanno subito ritardi.
Speriamo di poter avere la vostra costante comprensione in questa situazione e vi assicuriamo che vi aggiorneremo su qualsiasi ulteriore cambiamento.
[Via]