Sony Ericsson Xperia X10: dedicata una pagina sul sito Euronics

Qualche giorno fa l’ e-commerce Play.com tra la descrizione del Sony Ericsson Xperia X10 ha svelato la possibile data di commercializzazione, il prossimo 18 Gennaio 2010, quasi un mese prima rispetto all’ultima notizia pubblicata sul blog ufficiale di Sony Ericsson.

In queste ore ci sono arrivate alcune segnalazioni riguardanti una prima apparizione sul sito di una catena commerciale italiana, stiamo parlando di Euronics. È stata dedicata un’ intera pagina al nuovo terminale, con tanto di descrizione piuttosto dettagliata riguardanti tutte le novità, per il momento non viene fatto alcun riferimento alla data di commercializzazione.

Ecco cosa scrive Euronics del Sony Ericsson Xperia X10:

Il nuovo Sony Ericsson Xperia X10 utilizza il sistema operativo Google Android e offre un’interfaccia innovativa, che aggrega e organizza i contenuti multimediali online e offline.

Xperia X10 è il primo smartphone di Sony Ericsson a essere basato su Android, la piattaforma Open Source di Google. L’Xperia X10 impiega un display touchscreen da 4 pollici con risoluzione di 854×480 pixel, e incorpora una fotocamera da 8,1 megapixel con autofocus e flash, dotata di stabilizzatore e funzione di riconoscimento dei volti, oltre che di zoom digitale fino a 16x. La stessa sezione fotografica è inoltre in grado di catturare video in risoluzione VGA a 640 x 480 pixel. Il nuovo smartphone di Sony Ericsson prevede un processore Qualcomm Snapdragon QS8520 da 1 GHz, una delle Cpu più performanti attualmente disponibili per I dispositivi portatili. La memoria del dispositivo è dimensionata a 1 GB, ulteriormente espandibile mediante schedine di tipo MicroSD.

Il set di connettori include una presa per cuffie minijack da 3,5 mm e uno slot mini-USB. Il software include tutto ciò che serve per un’esperienza d’uso moderna e completa, incluso l’accesso ai social network. L’Xperia X10 consente di accedere a Facebook e Twitter, le cui comunicazioni sono riunite in un sistema centralizzato denominato Timescape. Mediascaper è invece il nome del software didicato all’aggregazione di contenuti multimediali, sia online sia offline, quali musica, video e foto. Mediascape è il modo intelligente per avere tutta la musica, le foto e i video che desideri dei tuoi migliori amici e artisti in maniera semplice e veloce. Le capacità “intelligenti”, integrate in Mediascape e Timescape, possono automaticamente riconoscere connessioni tra contatti, contenuti e media. Il nuovo smartphone è prodotto in versione bianca e nera (Sensuous Black e Luster White). La disponibilità del nuovo apparato è prevista per l’inizio del prossimo anno mentre non è ancora ancora noto il prezzo di vendita.

[Via]