Poche ore fa, abbiamo pubblicato un interessante articolo in merito ad un fantomatico aggiornamento del Sony Ericsson Xperia X10. Secondo una fonte interna, sembrerebbe che nel corso del prossimo mese di Settambre, Sony Ericsson rilascerà il tanto desiderato aggiornamento ad Android 2.1 Eclair, oltre al supporto multitouch.
Quest’ ultima novità, sarebbe in contrasto che le indiscrezioni passate, le quali parlavano di un limite hardware del display, il quale non consentirebbe l’ utilizzo con più dita.
Il nostro amico tdx3 ci ha fatto notare come Sony Ericsson stia cercando di aggirare il problema dell’ assenza del multitouch, con soluzioni, meno pratiche ma molto efficienti. Di seguito possiamo vedere un piccolo esempio sull’ Xperia X10 Mini:
Come possiamo vedere, non si tratta di multitouch, per ingrandire l’immagine la ragazza tiene premuto un punto qualsiasi dell’ immagine, per poi scorrere verso l’alto o verso il basso per ingrandire/rimpicciolire. Si tratta di una soluzione davvero molto pratica e, a giudicare dal video, anche molto reattiva, su un terminale decisamente inferiore dell’ Xperia X10i.
Grazie a tdx3