Sony Ericsson Xperia X10: Focus Fotocamera

 Abbiamo deciso di effettuare questo piccolo focus, per mettere in evidenza le sbalorditive prestazioni della fotocamera del Sony Ericsson Xperia X10. Il sensore da ben 8.1 Megapixel, garantisce scatti con risoluzione massima di 3264×2448 pixel, il flash led aiuta in condizioni di scarsa luminosità.

Sony Ericsson offre inoltre la possibilità di taggare le nostre immagini. Grazie a questa operazione, gli scatti successivi saranno automaticamente riconosciuti e taggati dal terminale stesso.

Tantissime le opzioni offerte da Sony Ericsson, proprio come una vera fotocamera, abbiamo la possibilità di scegliere tra: modalità di acquisizione, risoluzione, scene e modalità di messa a fuoco.

Modalità di acquisizione

 In questa sezione, abbiamo la possibilità di scegliere tra quattro modalità diverse: Normale, Riconoscimento Scena grazie alla quale viene riconosciuta automaticamente la scena e di conseguenza regolati i settaggi per uno scatto ottimale, Riconoscimento sorriso permette di scattare automaticamente la foto, non appena il soggetto inquadrato sorriderà, Acquisizione a sfioramento ci consente di scattare semplicemente toccando il display.

Risoluzione

 Come dicevamo, il sensore del terminale, consente scatti da 8.1 megapixel con risoluzione 3264×2448. E’ tuttavia possibile scegliere soluzioni intermedie, salvaguardando la memoria ed ottenendo risultati ugualmente ottimi. Oltre alla massima risoluzione, abbiamo la possibilità di scegliere tra: 6 MP in formato 16:9 (2816 x 1584 pixel), 2 MP in formato 4:3 (1600 x 1200 pixel) e 2 MP in formato 16:9 (1600 x 900 pixel).

Scene

 Tantissime Scene disponibili, del tutto simili ad una vera e propria macchina fotografica digitale: Normale, Ritratto, Paesaggio, Scena notturna, Ritratto notturno, Spiaggia e neve, Sport, Festa e Documento.

Modalità messa a fuoco

 Numerose anche le modalità di messa a fuoco: Messa a fuoco singola automatica (un solo punto di fuoco), Messa a fuoco automatica multipla (5 punti di messa a fuoco), Macro (per le foto ravvicinate), Riconoscimento volto (messa a fuoco sul volto del soggetto) e Infinito.