Finalmente arrivano interessanti notizie sul fronte Sony Ericsson Android. Da diversi mesi ormai, si parla del nuovo dispositivo basato sulla piattaforma Android, in via di sviluppo da Sony Ericsson, adesso siamo orami agli sgoccioli! Il suo arrivo è davvero imminente. Per chi non avesse avuto modo di seguirci in passato, il nuovo terminale Android, farà parte della gamma Xperia, il suo nome, salvo ulteriori cambiamenti dovrebbe essere X3 (anche se molti sostengono che sarà modificato in X10). Le sue caratteristiche tecniche dovrebbero essere all’ avanguardia, in puro stile Sony Ericsson.
La presentazione del nuovo terminale potrebbe essere piuttosto vicina, la conferma arriva dalla stessa Sony Ericsson, grazie ad un tweet, pubblicato sull’account ufficiale per il Sud Africa. Questo il messaggio apparso:
Latest teaser site up for what may be project Rachael ?, reveal will be on the 3rd
November
Il Sony Ericsson Xperia X3 (o X10) si distinguerà dai suoi simili, per la nuovissima interfaccia grafica, soprannominata Rachel, in grado di stupire tutti gli appassionati del mondo Android.
Qui in basso possiamo osservare un interessantissimo video, in cui vengono riprese le immagini della brochure del terminale:
Dalla prima schermata, balza subito all’ occhio il classico logo del full HD 1080, formato che il terminale supporterà, più in basso è chiaramente visibile il logo Facebook (molto probabilmente integrato dell’interfaccia grafica Rachel, proprio come la Sense di HTC) e quello di Android, purtroppo la qualità del video è molto bassa quindi si fa molta fatica a leggere anche i contenuti. La seconda schermata si sofferma sulla parte superiore della brochure, la quale riporta la seguente scritta:
enjoy movies photos games and web with gorgeous 4.1 oled display a capacitive screen that responds to the slightest of your touches and multitouch support you will never miss a touch
Da queste parole possiamo facilmente apprendere alcune delle caratteristiche del terminale come, l’ampissimo display OLED capacitivo touchscreen con una diagonale di ben 4.1 pollici, sarà inoltre incluso il supporto Multitouch, presente per il momento solo sull’ HTC Hero.
Record your moment in high definition from the 8.1MP camera. Make your photos even more special with features like touch focus smile shutter, face detection, best pic and ISO settings
Sony Ericsson riporta l’esperienza nel settore fotografico sul terminale. La fotocamera ha un sensore di ben 8.1 megapixel (il più grande della sua categoria), in grado di svolgere funzioni da fotocamera vera e propria come, la funzione in grado di percepire il sorriso del soggetto o la funzione di face detection.
Come già anticipato diverse volte, il nuovo terminale sarà equipaggiato da un potente processore Snapdragon da 1Ghz.
Queste sono solo alcuen delle novità che Sony Ericsson ha introdotto sul terminale, non ci resta che attendere il 3 Novembre per avere maggiori dettagli.
[Via]