Se ne parla ormai da tempo anche se fino ad oggi non eravamo riusciti a vedere nessuna immagine. Stando alle ultime notizie trapelate sul web in queste ore, il colosso giapponese Sony sarebbe pronto a lanciare sul mercato due nuovissimo tablet Android, si tratta di due modelli con caratteristiche e forme diverse.
Il Sony S1 (questo il nome del primo modello), è basato su Android 3.0 Honeycomb, monta un ampio display touchscreen con diagonale da 9.4 pollici e risoluzione pari a 1280×800 pixel.
Il Sony S2 invece vanta scocca pieghevole, anch’esso basato su Android 3.0 Honeycomb, monta un doppio display con diagonale da 5.5 pollici ed una risoluzione pari a 1024×600 pixel.
Entrambi i tablet utilizzano un ottimo processore NVidia Tegra 2 dual-core da 1 GHz ed avranno accesso al portale XPERIA Play, per il resto non si conoscono ancora nel dettaglio le caratteristiche tecniche, probabilmente sarà disponibile un modulo 3G/4G e Wi-Fi, oltre alla fotocamera frontale e posteriore.
La commercializzazione per entrambi i device è prevista per il prossimo autunno, per il momento nessun dettaglio sui possibili prezzi.
[Via]