Sony SmartWatch, l’orologio che dialoga con Android

Sony ha annunciato oggi SmartWatch, il nuovo orologio studiato e realizzato appositamente per interagire con gli smartphone Android.

SmartWatch è un piccolo orologio con un display OLED da 1,3 pollici (con risoluzione 128×128 pixel) capace di fornire informazioni che vanno ben oltre l’orario o la data. L’orologio occupa dimensioni pari a 3,6 x 3,6 x 0,8 centimetri (lo spessore al polso aumenta a 1,2 centimetri una volta incastrato nel bracciale) per un peso complessivo pari a 15 grammi. Un dispositivo mobile da portare sempre con sé, che consentirà agli utenti di restare connessi, ascoltare musica, essere aggiornati con notifiche, appuntamenti, aggiornamenti, messaggi testuali o email, dettagli sulle chiamate in entrata e altro ancora.

Sony SmartWatch si ricarica facilmente attraverso la connessione di un cavo USB, per un’autonomia dichiarata pari a una settimana in standby oppure quattro giorni di utilizzo continuato. Arriva in commercio con un bracciale disponibile in sei differenti colorazioni (nero, bianco, grigio, rosa, blu e azzurro). La connessione con il telefono avviene mediante Bluetooth e, la compatibilità è garantita per i device Android 2.1 e successivi. Le notifiche saranno ordinate in maniera cronologica e potranno essere annunciate con una vibrazione opzionale. Il dispositivo è sul mercato al prezzo di 149,99 dollari per ora sono negli USA ma non ci vorrà molto per vederlo presto da queste parti.

[VIA]