Come annunciato in un post precedente, il produttore giapponese Sony ha avviato oggi la commercializzazione del suo nuovissimo smartphone di punta, parliamo dell’attesissimo Xperia Z. Le novità in casa Sony non sembrano finire, in occasione del MWC 2013 di Barcellona, il produttore ha svelato la disponibilità dell’interessante Tablet Z.
Il nuovo device dalle caratteristiche tecniche molto allettanti, dotato di un design elegante e di uno spessore di soli 6,9 mm, sarà disponibile in commercio nel corso del secondo trimestre del 2013, Aprile per la precisione.
Prima di condividere il comunicato stampa, riassumiamo brevemente le caratteristiche tecniche:
- WUXGA Display da 10.1” HD 1920x1200p con Mobile BRAVIA Engine 2
- S-Force Front Surround 3D
- Design più sottile al mondo con uno spessore di 6.9 mm e peso di 495g per un tablet da 10.1’’ resistente all’acqua
- Resistente alla polvere e all’acqua (IP55 & IP57) con un display in vetro particolarmente durevole
- Processore asynchronous quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz con CPUs e 2GB RAM
- Connettività One-touch con Near Field Communication (NFC)
- Design unico OmniBalance con bordi leggermente arrotondati e superfici lisce riflettenti
- Fotocamera posteriore da 8 MP dotata di sensore “Exmor R per dispositivi mobili” e Superior Auto oltre a una fotocamera frontale HD da 2MP
- Funzionalità Battery STAMINA mode per migliorare il tempo di stand-by
Ecco il comunicato stampa:
Sony annuncia la disponibilità di Xperia™ Tablet Z – il tablet da 10’’ più sottile al mondo
Xperia Tablet Z è l’ultimo nato della famiglia di prodotti premium di Sony
L’atteso smartphone top di gamma Xperia Z è ora disponibile in tutto il mondo25febbraio 2013, Barcelona – In occasione del Mobile World Congress, Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) annuncia oggi che Xperia Tablet Z – il tablet da 10’’ più sottile* disponibile sul mercato – sarà lanciato a livello globale nel corso del secondo trimestre del 2013. Inoltre, lo smartphone di punta Xperia Z, sarà disponibile nei punti vendita a partire da oggi. Dall’annuncio dello scorso gennaio, Xperia Z ha vinto 13 premi e ha avuto la più ampia diffusione di qualsiasi altro smartphone Sony ad oggi, con 140 canali di distribuzione in 60 mercati a livello globale. Entrambi i prodotti combinano caratteristiche superiori con il meglio della tecnologia, dell’intrattenimento, del design e della connettività Sony.
Premium Tablet Design
Xperia Tablet Z è il tablet Android LTE 10.1’’ più performante sul mercato. Progettato con materiali di qualità e caratterizzato dallo stesso design unico OmniBalance del fratello smartphone, è un tablet incredibilmente sottile e leggero, grazie a uno spessore di 6.9mm e un peso inferiore a 495g.
Disponibile nei colori nero o bianco e nelle versioni LTE e WiFi, è il primo tablet ad avere il processore Qualcomm® quad-core asynchronous Snapdragon S4 Pro e vanta i più elevati livelli di resistenza all’acqua (IP55 & IP57) presenti in un tablet, che lo rendono immune da schizzi o fuoriuscite di liquidi accidentali.**
”Xperia Tablet Z porta nuovi standard nell’intrattenimento unendo le caratteristiche superiori e la tecnologia Sony alla connettività tra diversi dispositivi e ad un’esperienza d’uso completa e coinvolgente”, ha affermato Kaz Tajima, Corporate Vice President, Head of UX Creative Design and Planning, Sony Mobile Communications. “Xperia Tablet Z conferma la nostra volontà di essere un player leader nel mercato dei dispositivi Android premium, grazie ai principi stabiliti da Xperia Z e perfettamente ottimizzati per il tablet”.
Tecnologia Sony integrata
Xperia Tablet Z include il meglio della tecnologia Sony. Con un 10,1″ HD WUXGA Display, con Mobile BRAVIA Engine 2, regala colori ancora più intensi per un’ esperienza visiva brillante come quella offerta dai TV. Esso integra anche le competenze di Sony nelle fotocamere grazie alla fotocamera posteriore da 8 MP con sensore “Exmor R per dispositivi mobili” e a quella frontale HD da 2 MP per catturare splendide immagini in ogni condizione. La tecnologia S-Force Front Surround 3D di Sony garantisce un effetto audio avvolgente e, unitamente alla modalità Clear Audio+ e all’innovativo utilizzo dei due altoparlanti incorporati, con quattro ‘speaker hall’ agli angoli destro e sinistro del dispositivo, offre un suono incredibile, a prescindere dal livello del volume. Xperia Tablet Z include anche la funzionalità Battery STAMINA Mode, l’esclusiva tecnologia Sony di gestione della batteria in grado di migliorare in modo significativo il tempo di stand-by. La variante WiFi offre inoltre fino a 64 GB di memoria con una scheda microSD opzionale.
Connettività One-touch
Xperia Tablet Z vanta più funzioni nell’ambito della connettività di qualsiasi altro tablet. La funzionalità Sony One – Touch, abilitata dalla tecnologia NFC, permette agli utenti di trasferire i contenuti in modo rapido dal tablet HD al TV, dal tablet allo speaker, o dallo smartphone al tablet, semplicemente avvicinandoli tra di loro. Le funzioni One–touch sono un aspetto chiave nella nuova gamma di prodotti Sony di quest’anno e nessun’altra azienda del comparto consumer electronics sta portando sul mercato così tanti prodotti abilitati NFC.
Il telecomando universale a infrarossi del tablet permette agli utenti di controllare il TV e altri dispositivi Sony – così come prodotti di altri player – direttamente dal tablet mettendo il dispositivo al centro della casa.
TV Sideview è una nuova applicazione che offre agli utenti una modalità completamente innovativa di interagire con il TV.***
Applicazioni multimediali Sony
Le applicazioni multimediali Sony – “WALKMAN”, Movies e Album – consentono agli utenti di vivere, controllare e guardare contenuti, indipendentemente dal loro dispositivo.
L’ecosistema Sony Entertainment Network può inoltre essere disponibile tramite queste applicazioni e include Music Unlimited con accesso a oltre 18 milioni di brani, l’integrazione con Facebook, Video Unlimited con più di 100,000 film e serie TV.****
Xperia Tablet Z: Accessori
Xperia Tablet Z sarà lanciato con una serie di accessori inclusi una ricarica, un proteggi schermo LCD e una custodia in pelle nei colori Nero, Bianco e Rosso. Gli accessori saranno disponibili presso gli Store Sony o i rivenditori autorizzati.
Xperia Tablet Z sarà lanciato con Android 4.1 (Jelly Bean) e sarà successivamente aggiornato alla versione 4.2 per la miglior esperienza d’uso Android.