Ormai da tempo circolavano in rete indiscrezioni relative ad un nuovo device di Sony, già lo scorso mese di Marzo vi avevamo parlato dell’ acro, un terminale basato sul sistema operativo Google Android con un design che richiamava molto l’ Arc S.
Nella giornata di oggi il device è stato ufficializzato, si chiamerà Acro S e, a differenza dalle precedenti indiscrezioni, non sarà destinato al solo mercato giapponese. L’ Xperia Acro S è probabilmente il primo device che unisce resistenza e prestazioni ad un design curato e raffinato che da sempre contraddistingue Sony.
L’ Acro S vanta infatti la certificazione IP 55 ed IP57: la prima indica la resistenza del device alla polvere e agli schizzi di acqua, la seconda invece fa riferimento alla resistenza in immersione, l’ Acro S infatti, è in grado di resistete per ben 30 minuti, immerso in acqua con una profondità variabile dai 15 cm fino ad arrivare ad 1 metro.
Il terminale è basato sul sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, monta un ampio display da 4,3 pollici di diagonale antigraffio con risoluzione pari a 720×1280 pixel (HD) e tecnologia Mobile BRAVIA Engine, in grado di funzionare anche con le dita bagnate e certificazione PlayStation. Fotocamera posteriore da 13 Megapixel dotata di fuoco automatico e flash a LED, con funzione fast capture (passa dalla modalità stand-by direttamente allo scatto in poco più di un secondo con la sola pressione del tasto) in grado di registrare filmati in Full HD (1080p), fotocamera frontale da 1,3 Megapixel in grado di registrare filmati a 720p. A spingere il device, troviamo un ottimo processore dual-core da 1,5 GHz.
Il Sony Xperia Acro S sarà disponibile nei colori nero, bianco e rosa. Per il momento non abbiamo informazioni sul periodo di commercializzazione e sul possibile prezzo di vendita.