Del Sony Xperia Ion avevamo già parlato diversi mesi fa, quando il produttore lo aveva svelato al pubblico in occasione del CES 2012 di Las Vegas. Il terminale, inizialmente destinato al solo mercato americano, si appresta a fare il suo esordio anche in Italia.
Dal comunicato stampa ufficiale leggiamo che il nuovo Sony Xperia Ion arriverà in Italia nel corso del prossimo mese di Settembre, non viene fornito nessun dettaglio sul possibile prezzo, possiamo ipotizzare che si piazzerà nella fascia di €599.
Per chi non lo conoscesse ancora, l’ Xperia Ion è un device di fascia alta basato sul sistema operativo Google Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, monta un ampio display da 4,6 pollici HD Reality di tipo touch, con risoluzione pari a 1280×720 pixel, fotocamera posteriore da 12 Megapixel con tecnologia Exmor R, modalità fast capture (da stand-by allo scatto in un secondo) ed in grado di registrare filmati in Full HD (1920×1080 pixel), fotocamera frontale anch’essa di tipo HD (1280×720 pixel), processore dual-core da 1,5 GHz, non mancano infine: DLNA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, HDMI.
A questo punto non ci resta che attendere…