Proprio in queste ore è apparso sul web il nome di un nuovissimo device Android di Sony, si tratta dell’ Xperia Tipo Dual ed è stato svelato dall’ Indonesian Telecoms Regulatory, una fonte molto attendibile viste le precedenti anticipazioni rivelatesi autentiche degli Xperia P ed Xperia U.
Per il momento non si conosce nessun dettaglio del device, da quello che emerge sembrerebbe trattarsi di un terminale di fascia bassa destinato ai mercati emergenti. Il Dual presente nel nome, con molta probabilità non fa riferimento al tipo di processore a bordo del device ma al dual SIM, ossia la possibilità di gestire due sim-card contemporaneamente, questo si evince anche dal suo codename: ST21i2 che richiamerebbe un modello dual-sim precedentemente previsto dal produttore (si tratta del Tapioca).
Stando ai rumors dunque, il terminale dovrebbe montare un display touch screen da 3,2 pollici di diagonale con risoluzione pari a 320×480 pixel, processore Qualcomm MSM7227 da 800 MHz con GPU Adreno 200, 512 MB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 3 Megapixel con registrazione video a 640×480 pixel, batteria da 1450 mAh e Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Ovviamente si tratta solo di supposizioni basandosi sul modello ST21i Tapioca precedentemente svelato. Rimaniamo in attesa di vedere le prime immagini e confermarvi tutte le caratteristiche.
[Via]