In occasione del CES 2013 di Las Vegas appena conclusosi, Sony ha svelato al pubblico il suo nuovissimo Xperia Z, top di gamma basato sul sistema operativo Google Android che unisce eleganza e resistenza, oltre ad una potenza davvero incredibile.
Il produttore giapponese sta via via conquistando una buona quota di mercato e la qualità dei prodotti sfornati ha trovato un ottimo consenso del pubblico, il Sony Xperia Z (insieme al fratello Xperia ZL), potrebbe davvero far fare il salto di qualità.
Come già anticipato, l’ Xperia Z non è solo uno smartphone super potente, ricordiamo infatti la presenza di un processore Snapdragon S4 Pro quad-core, un display con risoluzione Full HD e della fotocamera da 13 Megapixel, ma anche un prodotto raffinato ed elegante, grazie ad una scocca rivestita sia sul frontale che sul posteriore dal un vetro temperato che lo rende davvero molto resistente.
L’ Xperia Z vanta anche la certificazione IP55, ossia resistente agli urti e all’acqua, il device continua a funzionare perfettamente anche dopo una caduta o dopo essere stato completamente immerso in acqua, senza dubbio una caratteristica che in passato mal si sposava con un’estetica gradevole.
Come precisato da Sony attraverso il canale ufficiale twitter, il vetro utilizzato non è di tipo Gorilla Glass/Dragontrail, si tratta di un particolare vetro temperato con caratteristiche equivalenti. Il video sotto riportato mostra la resistenza del nuovo gioiellino:
[Via]