Sony Xperia Z (Yuga) e ZL (Odin): Conferme dal sito ufficiale del produttore

 Continuiamo a parlare dei nuovissimi Sony Xperia Z (Yuga) e ZL (Odin), precedentemente conosciuto come Xperia X. Proprio in queste ore sono apparse sul sito web del produttore le prime immagini dei due device (Xperia Z ed Xperia ZL).

Le precedenti indiscrezioni davano l’Xperia ZL (Odin) come la versione dual-sim dell’ Xperia Z (Yuga), effettivamente dal punto di vista hardware i due terminali dovrebbero essere identici, esteticamente però, emergono sostanziali differenze.

Entrambi i terminali sono basati su Android 4.12 Jelly Bean, montano un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel (1080p), NFC, processore Qualcomm Snapdragon da 1.5 GHz quad-core, 2 GB di memoria RAM e fotocamera posteriore da 12 o 13 Megapixel (non è ancora chiaro). 

L’ Xperia Z (a sinistra) dovrebbe essere resistente alla polvere e all’acqua, mentre l’ Xperia ZL (a destra) è un dual SIM. Anche se montano lo stesso display, l’ Xperia ZL risulta più grande. Particolare la scelta di Sony per l’Xperia Z, come possiamo vedere dalla foto infatti, la fotocamera frontale è stata posizionata in basso a destra, vicina al microfono, così come il led di stato.

Anche l’ Xperia Z e l’ Xperia ZL saranno in mostra la prossima settimana al CES 2013 di Las Vegas.

[Via]