Il Sony Xperia Z2, come riportiamo da diverse settimane a questa parte, ha incontrato molte più difficoltà del previsto nel soddisfare la domanda da parte degli utenti. Il problema non è nato tanto da una richiesta eccessiva per il device giapponese, anche se il suo impatto sul mercato è stato comunque ottimo, quanto dai ritmi troppo lenti da parte della macchina produttiva di Sony, incapace di stare al passo con colossi come Samsung e Apple sotto questo particolare punto di vista.
Una situazione di questo tipo, potrebbe indurre molti a pensare che il prezzo dello smartphone è salito alle stelle, considerando la rara disponibilità sul territorio italiano, ma la realtà dei fatti è molto più consona ai soliti trend nei quali ci possiamo imbattere attraverso i modelli che possono contare sui plus associati al sistema operativo Android.
Vedere per credere quanto abbiamo avuto modo di registrare in questi giorni attraverso il sito di Techmania, popolare piattaforma tra coloro che seguono da vicino l’andamento del prezzo dei modelli di fascia alta nel settore smartphone. In questo caso, infatti, il prezzo del Sony Xperia Z2 è sceso a quota 499 euro, vale a dire 200 euro in meno rispetto al prezzo di listino che era stato fissato dall’azienda giapponese al momento del lancio sul mercato del dispositivo.
Insomma, un vero e proprio paradosso, anche se non c’è da sorprendersi per il fatto che, spesso e volentieri, i dispositivi sono venduti ad un prezzo favorevole, ma allo stesso tempo con tempi di spedizione più lunghi del solito. Chi sceglie il Sony Xperia Z2 in questo particolare momento, potrebbe dunque andare incontro a qualche problema dal punto di vista dei tempi di consegna.
Un lato negativo doveva pur esserci.