Nell’ambito del processo tra Samsung e Apple, spunta una e-mail non particolarmente “brillante” da parte di Michael Pennington, il responsabile vendite Samsung negli Stati Uniti, anche se tutta da confermare.
Questo uno scorcio della mail in questione:
“La forza di Google è il suo motore di ricerca, ma ora Siri potrebbe radicalmente soppiantarlo e sostituirlo. Purtroppo, la morte di Steve Jobs ha portato ad una grande copertura mediatica per Apple e il nuovo iPhone, considerando che tutti i giornali e le televisioni del mondo stanno parlando della sua passione, del suo perfezionismo e della sua superiorità nel realizzare prodotti tecnologici. Ma io credo che la sua scomparsa sia la nostra migliore opportunità per attaccare l’iPhone“.
“Il punto è che qui c’è un vantaggio non intenzionale per Apple, dal momento che il messaggio dei media sta dando la percezione ai consumatori che i prodotti Apple sono superiori, perchè Jobs era un visionario e un perfezionista. Questi messaggi stanno spingendo i consumatori ad acquistare l’iPhone 4S, convinti che si tratti di un dispositivo sviluppato da una sola persona. Mi dispiace dover continuare a spingere su questo problema, ma ho assistito a queste campagne mediatiche per troppo tempo e so che questa è la nostra migliore opportunità per attaccare e superare l’iPhone”.
Nei prossimi giorni capiremo se il testo è autentico o meno.