Nome: SSI gTasks
Categoria: Produttività – Voto: 8/10
Costo: gratis
Organizzare la propria giornata ed il proprio lavoro è un’attività che porta via molto tempo e spesso di tempo non ce n’è. Una soluzione mirabile sono le ToDo lists, questi semplici applicativi sono poco più di un documento di testo in cui infilare tutti i promemoria attraverso semplici parole chiave senza pensare a come categorizzarli.
Google la pensa allo stesso modo e per questo ha implementato Google Tasks, una ToDo list, in GMail. Molti di noi la utilizzano e spesso si saranno posti il problema di come fare a sincronizzare automaticamente la ToDo list del vostro dispositivo Android con Google Tasks. SSI gTasks viene incontro a questa esigenza con un’applicazione ad hoc e perfettamente funzionante anche se in beta.
Installate l’applicazione ed utilizzatela senza dover imparare nulla, l’interfaccia è identica a quella di Google Tasks, ma ovviamente più veloce della sua web-app. Qualunque modifica si sincronizza all’istante con il vostro account così sarete sicuri di non perdervi niente. Inoltre è possibile utilizzare tutti gli account di Google con cui avete sincronizzato il vostro Android.