Sta per cambiare radicalmente l’AI sugli smartphone Galaxy

Samsung ha presentato i suoi primi smartphone Galaxy dotati di AI – Galaxy S24 , Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra – all’inizio di quest’anno. Le funzionalità Galaxy AI sono state quindi rilasciate su alcuni vecchi telefoni di fascia alta. Ora, il capo dell’azienda afferma che Samsung sta lavorando su telefoni incentrati sull’intelligenza artificiale che potrebbero apparire radicalmente diversi dai normali smartphone.

AI

Cambiamenti in vista per AI a bordo dei device Samsung

In un contesto simile, non è facile prevedere come cambierà l’AI a bordo degli smartphone Samsung. I futuri telefoni Galaxy focalizzati sull’intelligenza artificiale potrebbero apparire radicalmente diversi. arlando all’Australian Financial Review ( tramite GSMArena ), il capo di Samsung MX TM Roh ha affermato che i futuri telefoni dell’azienda focalizzati sull’intelligenza artificiale “potrebbero rivelarsi radicalmente diversi dai telefoni Samsung esistenti”. Ha anche rivelato che la parte del leone nella ricerca e sviluppo dell’azienda è ora focalizzata sugli smartphone AI.

Anche se TM Roh non ha rivelato cosa potrebbe essere esattamente diverso nei telefoni futuri, ha affermato che i dispositivi potrebbero essere più “mobili”. È possibile che il fattore di forma rettangolare non sia più necessario in futuro. I telefoni potrebbero avere schermi più grandi e pieghevoli e più sensori. Oltre a telefoni e tablet, Samsung ha introdotto alcune funzionalità Galaxy AI sui suoi dispositivi indossabili, inclusi smartwatch e auricolari wireless. Quindi, è possibile che in futuro non avremo più bisogno di telefoni dal grande schermo, poiché gli accessori potrebbero aiutare in gran parte del lavoro.

Abbiamo già visto dispositivi basati sull’intelligenza artificiale radicalmente diversi come Humane AI Pin e Rabbit R1, ma nessuno ha avuto successo. Resta da vedere se Samsung riuscirà a portare qualcosa di rivoluzionario nel segmento.

Samsung ha già rivelato che introdurrà una versione migliorata di Bixby entro la fine dell’anno. Sarà alimentato da un modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) e potrebbe essere meglio attrezzato per comprendere comandi vocali e domande in linguaggio naturale. Potrebbe essere svelato con la One UI 7.0 per smartphone e tablet. Insomma, lo sviluppo in casa Samsung non si ferma mai e la sensazione è che nel corso dei prossimi due anni avremo modo di toccare con mano novità consistenti per il pubblico che segue da vicino le vicende di questo brand.

Staremo a vedere quali saranno le prossime scelte di Samsung, ma a questo punto è chiaro che l’azienda punti con decisione sul tema AI per fare la differenza nel corso dei prossimi anni nel mondo.