Tra le applicazioni più apprezzate dagli utenti, sicuramente trovano un posto di rilievo quelle adibite alla personalizzazione dell’interfaccia grafica. Già un pò di tempo fa, abbiamo avuto modo di parlare di aHome, dxTop e Open Home, tre delle migliori applicazioni che consentono di personalizzare con estrema facilità l’interfaccia grafica di Android.
Oggi andremo ad analizzare Sweeter Home, applicazione molto simile alle tre prime citate. Sweeter Home, fornisce dei temi molto semplici ma nello stesso tempo unici ed accattivanti. Sfruttando le potenzialità di Android, Sweeter Home offre degli effetti visivi di sicuro impatto.
In questo video, possiamo chiaramente con che rapidità gli effetti grafici vengono eseguiti:
Come possiamo notare, la funzione slide del desktop funziona sia sinistra / destra sia alto / basso. I contenuti, dinamici possono essere facilmente personalizzati, consentendoci di inserire: Calendario, SMS, Elenco chiamate, Contatti, ecc.
Merita di essere menzionata anche la possibilità di installare l’interfaccia grafica molto simile a quella dei sistemi OSx. Non si tratta di un semplice tema, ma di una vera e propria ricostruzione degli effetti grafici tipici della versione 10.5 di Leopard, il sistema operativo utilizzato dai Mac.
Ecco come installare questa interfaccia grafica:
- Prima di tutto, dobbiamo installare Sweeter Home, per farlo basta andare sull’Android Market
- Installato Sweeter Home, scarichiamo da QUI il tema OSx
- Scompattiamo l’archivio appena scaricato ed inseriamo il file aOSX0.5.sly all’interno della cartella sweeterhome presente sulla microSD
- Avviamo Sweeter Home, premiamo Menu e selezioniamo Themes
- Premiamo nuovamente Menu e selezioniamo SD Card
- A questo punto, selezioniamo il file precedentemente scaricato, aOSX0.5.sly
- Fatto ciò non ci resta che attendere che vengano applicate le modifiche.
Qui in basso, alcuni screenshot dell’applicazione in esecuzione:
[nggallery id=9]
Prezzo: Gratuito
[Via]