Traguardo prestigioso, quello raggiunto in queste ore da un’applicazione Android, che può essere collocata nella categoria GPS. Stiamo parlando, più in particolare, di Sygic, che, nel corso del fine settimana, ha superato la soglia dei 5 milioni di download sul market del sistema operativo di Google.
Entusiasmo scontato nel team. Vedere per credere quanto affermato da Peter Pecho, Co-fondatore e Direttore della divisione Ricerca e Sviluppo di Sygic: “La richiesta di download della nostra applicazione è talmente elevata da aver richiesto una completa ricostruzione dell’infrastruttura dei nostri server. Garantire l’accessibilità da ogni parte del mondo è stato molto complesso”. Gli fa eco Simona Parnicka, Community Supervisor di Sygic: “Davanti a un numero così elevato di clienti che pongono domande, abbiamo dovuto rivedere il modo in cui comunichiamo con la nostra community. Abbiamo trasferito il supporto tecnico su un forum aperto a tutti. Ora è molto più semplice per gli utenti interagire con il team di Sygic, nonché tra di loro”.
Va precisato che su sygic.com, in questi giorni, l’applicazione è in vendita ad un prezzo favorevole, per festeggiare il traguardo raggiunto.
[Via]