Sul mercato statunitense, c’è una grossa attesa per vedere il nuovo cellulare basato sulla piattaforma Google Android. Come già avvenuto per l’ HTC Dream (T-Mobile G1), anche per il suo successore, l’esclusiva è affidata all’ operatore T-Mobile.
Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che l’operatore sia intenzionato a far aspettare i propri clienti, infatti, la commercializzazione del prossimo smrtphone basato su Google Android, seguendo i piani commerciali di T-Mobile, dovrebbe essere prevista per l’ inizio estate.
Considerando che siamo ad inizio Giugno, ci vorrà ancora qualche settimana per vedere i primi esemplari del nuovo Android sulle vetrine dei negozi statunitensi. Per noi italiani, sicuramente non si tratta di una grossa novità, poiché il telefono in questione è già in commercio da diverso tempo. Come avrete capito, si tratta dell’ HTC Magic che per il mercato americano trasformerà il suo nome in T-Mobile myTouch 3G.
La scorsa settimana tuttavia, alcuni fortunati utenti, sono riusciti a mettere le mani sul dispositivo. Tutto ciò, grazie al Google I/O 2009, in cui è stato regalato un esemplare di HTC Magic, dotato di una versione di firmware del tutto diversa.
Sicuramente siamo curiosi di vedere il firmware con il quale T-Mobile lancerà il terminale, ma soprattutto c’è grossa attesa per vedere e testare la nuova fotocamera con sensore da 5 Megapixel che il terminale americano monterà (la versione europea, chiamata anche SAPP100, monta un sensore da 3.2 megapixel, del tutto identico a quello del fratello maggiore HTC Dream)
Con l’imminente commercializzazione del T-Mobile myTouch 3G (HTC Magic), l’operatore americano ha deciso di tagliare il prezzo del suo predecessore, il T-Mobile G1 (HTC Dream), passando da 179,99$ a 149,99$. Il prezzo ha subito dunque una variazione di prezzo di 30$, consentendo in questo modo, di aumentare le vendite del G1, eliminando le attuali scorte di magazzino, per fare poi spazio al T-Mobile myTouch 3G.