Tablet Android: c’è la crescita, ma per Rubin non basta


La crescita nelle vendite dei tablet Android c’è stata, ma, secondo Andy Rubin, i livelli attuali ancora non bastano per competere con Apple ed il suo iPad, ad oggi ancora leader incontrastati di questo mercato.

Queste, in tal senso, le parole dello stesso Rubin al Mobile World Congress 2012 di Barcellona: “Dodici milioni di tablet Android venduti non sono insignificanti, ma sono comunque inferiori alle cifre che mi aspetterei se davvero vuoi di vincere. Il 2012 sarà l’anno nel quale raddoppieremo le vendite e ci assicureremo il dominio del settore. Non c’è una maniera efficiente per i consumatori di riconoscerli (i tablet) come una piattaforma produttiva. Il cliente informato se ne rende conto quando sceglie l’ecosistema Apple, quello Microsoft o quello Google; faremo un lavoro migliore nel far comprendere alle persone in quale ecosistema si stanno addentrando”.

Un ruolo cruciale, per forza di cose sarà ricoperto dalla capacità di Google di essere persuasiva nei confronti degli sviluppatori.

[Via]