Non è facile, in questo periodo, prevedere quali possano essere i tempi di uscita per l’aggiornamento One UI 7.0 in Italia e nel resto del mondo per chi si ritrova con un Samsung Galaxy compatibile, ma è chiaro che i segnali raccolti in questo periodo possano consegnarci un quadro tutto sommato abbastanza limpido sotto questo punto di vista. Proviamo a capire insieme in quale direzione il produttore asiatico stia andando.
Focus oggi sui tempi di uscita per l’aggiornamento One UI 7.0 in Italia e nel resto del mondo
Nello specifico, Samsung potrebbe aver rivelato la data di rilascio della One UI 7.0. Sebbene sia noto che l’azienda rilascia una versione principale di One UI ogni anno nel quarto trimestre, la data esatta di rilascio di One UI 7.0 non è ancora chiara. Tuttavia, possiamo dedurre il suo arco temporale dalla Samsung Developer Conference di quest’anno.
Una data di rilascio plausibile per la nuova interfaccia utente 7.0 potrebbe essere fissata ad ottobre 2024
La Samsung Developer Conference (SDC) 2024 si terrà il 3 ottobre 2024 presso il San Jose McEnery Convention Center nel centro di San Jose, in California. In questo evento annuale focalizzato sugli sviluppatori, l’azienda potrebbe rivelare tutte le funzionalità di One UI 7.0 e rilasciare la sua prima versione stabile sui dispositivi compatibili pochi giorni dopo. L’anno scorso, l’evento SDC 2023 si è verificato il 5 ottobre e l’aggiornamento stabile One UI 6.0 è stato rilasciato alla fine del mese.
Anche quest’anno Samsung potrebbe seguire lo stesso schema. One UI 7.0 è basato su Android 15 e l’azienda sudcoreana ha già iniziato a testare internamente la prossima versione principale di One UI. L’azienda rilascerà l’aggiornamento One UI 7.0 su oltre 50 telefoni e tablet Galaxy.
Si prevede che One UI 7.0 migliorerà Bluetooth Auracast, NFC, design dell’interfaccia utente, animazioni, cassetto delle app verticale e maggiore durata della batteria. Potrebbe anche portare la funzione Blocco app . Si prevede che Android 15 e One UI 7.0 includano numerosi altri miglioramenti. Tuttavia, l’elenco completo di modifiche, nuove funzionalità e miglioramenti verrà rivelato solo quando Samsung annuncerà il programma Beta One UI 7.0 nel prossimo trimestre.
Samsung potrebbe anche apportare miglioramenti ad altre funzionalità dell’ecosistema One UI, tra cui Bixby, Buds Auto Switch, Galaxy AI, Gaming Hub, Modalità e routine, Controllo multiplo, Condivisione rapida, Samsung DeX, Samsung Knox, Cartella protetta e SmartThings. Insomma, c’è tanta carne a cuocere per coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy compatibile con il nuovo aggiornamento impostato su One UI 7.0. Staremo a vedere quali saranno le mosse del produttore coreano.