Vodafone ha da pochi giorni iniziato la commercializzazione dell’ HTC Magic e già quasi tutti i modelli disponibili nei punti vendita, sono letteralmente andati a ruba.
Il Magic, come sappiamo, per il mercato italiano non è una sola esclusiva Vodafone ma, come già successo per l’iPhone 3G, è un terminale contesto tra Tim e Vodafone. A differenza dell’iPhone 3G però, le strategie di mercato sono differenti.
Vodafone, come abbiamo visto, ha commercializzato il dispositivo lo scorso 8 Maggio, disponibile nell’elegante colorazione bianca. Tim ha inserito in listino il Magic da diverse settimane, ma allo stato odierno non è ancora partita la commercializzazione.
Sussistono tuttavia, alcune interessanti differenze tra il terminale offerto da Vodafone e quello che Tim offrirà. La prima, che balza subito all’occhio, è la colorazione: Tim infatti offrirà ai propri clienti, la possibilità di scegliere tra la colorazione Bianca o Nera. Un elemento in più rispetto a Vodafone.
Se notiamo bene la descrizione sul portale Tim, a meno di un errore di scrittura, possiamo leggere: Memoria interna da 256MB, Micro SD Card da 1GB. Sicuramente un passo indietro rispetto alla microSD da 8GB che Vodafone fornisce in dotazione.
In ogni caso, il prezzo rimane del tutto identico per entrambi gli operatori, ossia €449.