Todoist sbarca ufficialmente a bordo di Android Wear. La conferma è arrivata direttamente dallo staff che lavora allo sviluppo dell’applicazione ed ora è possibile sfruttare tutti i suoi plus.
Ecco un elenco dettagliato:
-
Incredibile supporto alle notifiche: tutte le notifiche Todoist, comprese quelle basate sulla localizzazione o di caricamento file, sono completamente ottimizzate per Android Wear in termini di interfaccia, flusso di lavoro e azioni. Ad esempio, se è impostato un promemoria per “andare a prendere gli abiti in lavanderia” che si attiva quando l’utente rientra a casa dal lavoro, l’orologio vibrerà quando l’utente sarà vicino alla lavanderia. Oppure, se vi è stato assegnato dai vostri familiari il compito di “chiamare il padrone di casa alle 5 del pomeriggio,” vi sarà sufficiente parlare al vostro dispositivo per aggiungere un commento all’attività, come ad esempio: “Ho parlato con lui, dobbiamo pagare l’affitto entro Martedì.”
-
Comandi vocali: con Todoist per Android Wear, gli utenti possono aggiungere qualsiasi attività o promemoria all’elenco di cose da fare semplicemente parlando al proprio dispositivo indossabile. Se state guidando per andare al lavoro e avete l’ispirazione per un’idea da aggiungere al vostro prossimo progetto, basta dire all’orologio: “OK Google, apri Todoist. Aggiungi attività” e l’attività sarà aggiunta direttamente nella inbox.
-
Invio degli elenchi di attività: è possibile scegliere una qualunque visualizzazione in Todoist (‘Oggi,’ ‘Prossimi 7 giorni,’ un progetto, ecc.) su qualsiasi dispositivo supportato da Android Wear e inviare l’elenco completo di attività al dispositivo indossabile Android Wear. Tutte le attività verranno visualizzate in modo corretto. Questa funzionalità è perfetta, ad esempio, se avete intenzione di andare al comprare al supermercato: basta inviare la lista della spesa direttamente al dispositivo Android Wear e fare acquisti avendo sempre le mani libere.