TrackBall Wake e TrackBallSkip: due mods per la trackball del Nexus One

 Uno degli elementi più apprezzati degli ultimi terminali HTC Android, è sicuramente la trackball, un piccolo pad sferico che ci permette di spostarci comodamente all’interno dei menù, oltre a segnalarci la presenza di notifiche con una colorazione personalizzabile.

Il Nexus One è stato l’ultimo terminale in cui HTC ha inserito la classica trackball, i suoi successori sono stati equipaggiati di un trackpad ottico.

L’ utente metalhead8816 della community di XDA-Developers ha messo a punto un paio di mods i quali consentono di effettuare alcune utili funzioni. Precisamente si tratta della funzione: TrackBallWake e TrackBallSkip. Queste due mods sono incluse nell’ ultima Rom di Cyanogen, precisamente nella versione 5.0.5.

Come si può facilmente intuire dal nome, la prima mods consente di mettere il display in modalità sleep, la seconda consente, in fase di riproduzione musicale, di passare alla canzone successiva quando il display è spento, semplicemente con un doppio tocco.

Ecco come attivarle:

  • TrackBallWake: Questa funzione è disattivata di default, per attivarla basta andare in Impostazioni -> Audio e display ->Impostazioni Trackball -> Trackball wakes screen
  • TrackBallSkip: Anche questa mods è disattivata di default, per attivarla Musica -> Impostazioni -> Use trackball to skip

[Via]