Un’applicazione direttamente scaricabile dal sito del Comune di Fiesole, grazie alla quale gli utenti potranno ricevere tutte le utili informazioni per agevolare la raccolta differenziata dei rifiuti. E’ un’iniziativa molto interessante, quella associata ad uno speciale programmino, Trashcube, che potrà essere utilizzata sia per modelli Apple, sia Android, con la possibilità di estendere il tutto anche ad altre location.
Interessanti, sotto questo punto di vista, le parole di Luciano Orsecci, assessore all’Ambiente:
“L’applicazione è un valido aiuto per tutti i cittadini, per questo anche il Comune di Fiesole ha voluto pubblicare sul proprio sito Internet il collegamento per scaricare Trashcube. In questi ultimi anni un numero sempre maggiore di cittadini effettuano la raccolta differenziata, basti pensare che a Fiesole in pochi anni la percentuale di differenziata ha superato il 53%.”
Come accennato, per scaricare il programma in questione, è necessario collegarsi al sito del Comune www.comune.fiesole.fi.it, o, in alternativa a www.quadrifoglio.org., in modo da toccare con mano i suoi plus.
[Via]